Derattizzazione Modena

Derattizzazione Modena

Nuova 3D è un’azienda che si occupa da diversi anni della derattizzazione e della disinfestazione nelle aree di Modena con tecnologie sempre più moderne e all’avanguardia. Uno dei servizi più richiesti è la derattizzazione finalizzata al controllo dei roditori. L’azienda si avvale del cosiddetto sistema brevettato “Scatola 3D”, impiegato in luoghi sensibili ed in ambito di normative cogenti (HACCP) o di certificazioni volontarie (BRC, ISF, Global Gap, Iso 22000 ed Iso 14000) senza l’utilizzo di esche rodenticide. Si tratta di una trappola con sistema multi-cattura capace di catturare più roditori contemporaneamente. Il dispositivo è composto da un coperchio traslucido per le ispezioni veloci e di un cartoncino collante interno per rimuovere rapidamente i roditori catturati.

“Scatola 3D” è uno strumento estremamente efficace e versatile poiché, inserendo determinati attrattivi alimentari e specifici feromoni, oltre ai topi è possibile catturare anche insetti striscianti. I servizi di derattizzazione su tutto il territorio di Modena sono finalizzati a catturare vari esemplari di roditori come il ratto nero o ratto dei tetti (rattus rattus) e del ratto grigio o ratto delle chiaviche (rattus norvegicus). Gli interventi sono garantiti in vari ambiti come aree esterne, ambienti confinati, seminterrati, controsoffittature ecc. e vengono svolti con l’utilizzo coscienzioso e rispettoso della normativa, riponendo le esche rodenticide negli appositi erogatori di sicurezza.

L’azienda si avvale del sistema di monitoraggio digitale delle postazioni di controllo infestanti per acquisire, elaborare ed archiviare i dati in tempo reale. Tutte le postazioni dotate di un codice a barre (QR code) vengono riconosciute da terminali mobili in dotazione ai PCO dell’azienda, permettendo di organizzare i servizi di monitoraggio in ambiente HACCP con un solo ma potente strumento. Per rendere il dispositivo efficiente e performante anche su aree molto estese le postazioni vengono evidenziate su mappe Google mediante la geolocalizzazione con sistemi GPS presenti sui terminali mobili.

Il sistema informatico elabora in tempo reale i dati immagazzinati così da fornire una panoramica ampia e completa dell’intervento di monitoraggio del sito o di una parte di esso. Allo stesso tempo il sistema informatico elabora schede sull’andamento del consumo e delle catture, aggiornando costantemente i dati archiviati precedentemente da utilizzare durante le valutazioni periodiche delle misure di “pest proofing” del sito. I servizi di derattizzazione ed il controllo dei roditori nelle aree di Modena vengono eseguiti tramite un processo di monitoraggio in remoto delle postazioni multicattura per i roditori. Grazie a questo sofisticato sistema Nuova 3D gestisce il controllo dei roditori tramite un segnale GSM, che viene inviato sui server da una micro-scheda elettronica presente all’interno delle varie postazioni.