Transenne metalliche

Transenne metalliche

La possibilità di impieghi di vario genere fa delle transenne un elemento di estrema versatilità nella vita quotidiana e lavorativa. Le transenne, infatti, sono impiegabili per la delimitazione e l’inibizione di determinate aree a veicoli o pedoni, per creare percorsi alternativi temporanei e per la messa in sicurezza dei partecipanti di una manifestazione in area pubblica. La visibilità ottimale dei pannelli installabili e la caratteristica del materiale metallico del telaio sono una garanzia di una grande sicurezza in ogni ambito di applicazione e in ogni condizione di illuminazione.

Transenne metalliche: uno strumento per più utilizzi

Le transenne metalliche, essendo principalmente adibite a degli impieghi in luoghi aperti, sono realizzate in acciaio inossidabile con zincatura a caldo, secondo le normative UNI, in modo da poter assicurare longevità e capacità di conservarsi in ottimo stato a dispetto di atti vandalici, intemperie e urti accidentali. Una bassa e rapida manutenzione assicura la massima operatività ed efficacia con il minimo dispendio di risorse, in termini di budget e tempo. Il materiale impiegato assicura, inoltre, una grande leggerezza, consentendo, dunque, un facile trasporto e conseguente disposizione.

I vantaggi delle transenne metalliche

La possibilità di collocare le transenne metalliche sulle più disparate superfici, a dispetto delle inclinazioni importanti, risulta essere un vantaggio notevole, data la possibilità di non ricorrere a diversi strumenti per la messa in sicurezza o delimitazione di un’area. La struttura autoportante, in sinergia con i piedini antiscivolo, va a rendere ancora più semplice ed efficace l’utilizzo delle transenne in metallo, con una massima stabilità in ogni condizione e area lavorativa. La possibilità di installare accessori aggiuntivi, a richiesta di ogni figura professionale, rende unica la funzionalità del prodotto offerto.

L’estensione del loro raggio d’impiego è potenzialmente infinita, data la possibilità di creare una rete modulare di transenne, semplicemente affiancandole e ancorandole l’una con l’altra, grazie alla presenza di ganci alle estremità dei telai. I vantaggi si estendono anche sul piano economico, in quanto, essendo il telaio metallico non ingombrante, vi è la possibilità di trasportare un maggior numero di transenne, il che si traduce in un abbattimento dei costi logistici. La poca invasività delle transenne metalliche in termini di spazio, inoltre, permette il loro stoccaggio senza andare a inficiare negativamente sui propri spazi, rendendole uno strumento particolarmente adatto in caso di magazzini e strutture dalle dimensioni non particolarmente estese. Disponibili in varie dimensioni, le transenne metalliche assicurano la possibilità di avere dei servizi efficaci e sicuri con un investimento modesto.