30 sfide da affrontare ogni giorno con te stesso

E’ dimostrato che ci vogliono circa 30 giorni per instaurare una nuova abitudine. La maggior parte delle buone abitudini che si vogliono “assimilare” richiede tempo e determinazione. Sicuramente la fase iniziale è la più difficile, sopratutto se si vuole cambiare una vecchia abitudine in qualcosa di nuovo (pensate a quante volte avete cercato di smettere di fumare).

Se siete voi stessi a darvi delle sfide per un minimo di 30 giorni, riuscirete a cambiare radicalmente la vostra vita!

Prendetevi un momento per pensare “Chi voglio essere tra 5 anni?”, “Che tipo di abitudini ti piacerebbe avere?”.

Cominciamo oggi, adesso. Se vogliamo che questi cambiamenti influenzino seriamente e radicalmente il nostro modo di vivere e il nostro stile di vita. Scegliamo insieme una o più sfide da affrontare.

Teniamo un registro delle sfide che vogliamo affrontare e sfidiamo i nostri amici per rimanere motivati!

Meglio non esagerare con il numero di sfide. Troppe sfide insieme possono tradursi facilmente in un grande fallimento. Meglio andarci gradualmente.

# Scrivi una lettera o un pensiero ogni giorno per una persona cara

Questa è la strada perfetta per far sapere a qualcuno che lo pensi. Spesso ci concentriamo così tanto sulla nostra vita e sulle cattive notizie da dimenticare le cose belle e i nostri legami importanti. Questa operazione ci permetterà di portare un sorriso ogni giorno ad una persona cara ed a noi stessi. Per 30 giorni di fila!

# Parla con qualcuno che non conosci ogni giorno

Questa è una cura per curare l’ansia. Avete mai avuto paura a parlare con qualcuno? Avete mai scambiato uno sguardo, ma non avete avuto il coraggio di far proseguire le parole al vostro gesto? Bhè, da oggi si cambia registro! Dopo 30 persone che avrete conosciuto imparerete ad assaporare le differenze ad a scoprire che non c’è niente di strano a parlare con qualcuno che non conosci. Sono persone come te ed i tuoi amici.

# Fate una foto ogni giorno

Man mano che arriverete alla fine potrà essere difficile fare foto sempre differenti. Ma combinandosi con le altre sfide potrebbe essere una ottima strada per tenere un diariofotografico.

# Rivalutare le proprie convinzioni

Le nostre convinzioni sono il nostro caposaldo. Ma sono spesso anche fonte di errori e malintesi.

E’ il momento di metterle in discussione con se stessi e capire se ci sono cavolate di cui sbarazzarsi definitivamente, così da eliminare credenze limitanti e magari fuorvianti.

# Fare 30 minuti di camminata al giorno

Camminare è facile si e gratuito. Rilassante, stimolante e sano.

Mentre camminare provate ad osservare il mondo intorno a voi! Sicuramente vedrete cose che non avete mai notato prima.

#Prendetevi un momento al giorno per ricordarvi cosa avete fatto di buono ed accettarvi con pregi e difetti

Fermatevi un momento e pensate a tutto quello che di buono avete fatto di buono, ai vostri obbiettivi raggiunti, ai vostri difetti ed ai vostri successi. E rendetevi conto di voi stessi accettandovi e promettendovi di fare del vostro meglio per accettarvi così come siete e che accetterete la sfida di cambiare giorno dopo giorno quello che non vi piace. Nessuna rabbia o frustrazione. Giusto consapevolezza.

# Prova una nuova ricetta ogni giorno

Per imparare a cucinare bene c’è bisogno di pratica, tanta pratica. E bisogna convincere se stessi a provare ogni giorno una nuova ricetta… Un nuovo piatto! Così da imparare tecniche ed ingredienti diversi…. E magari smettere di mangiare sempre fuori.

# Evitare di alcol e altre droghe per 30 giorni di fila!

Nella vostra cerchia d’amicizie non si ha una serata sobria da anni? o siete troppo ubriachi da ricordarla?

Si fuma erba e sostanze non lecite a mai finire? Bhè…una grande sfida può esser scoprire che ci si può divertire senza ingerire sostanze chimiche. Scoprire nuovi modi di divertirsi e scoprire la gente con le proprie percezioni…senza bisogno di alterarle!

# Scrivere una storia in 30 giorni

Hai sempre sognato di scrivere un libro o storie per bambini e non ci sei mai riuscito? Bhè…perché non sedersi e provare a scrivere una pagina al giorno, un capitolo al giorno. Fammi sapere che ne esce fuori dopo 30 giorni.

# Imparare a disegnare

Su internet puoi trovare infiniti video che mostrano come disegnare…inizia con un disegno per giorno. Ti stupirai a vedere cosa sei in grado di fare dopo 30 giorni.

# Guarda un Documentario ogni giorno

Hai sempre sognato saperne di più su un determinato argomento? bhè con l’era digitale poco importa dove ti trovi, apri il tuo iphone o il tuo pc, apri youtube, google video, TED…ed Enjoi!

# Leggi un capitolo al giorno

Tutti conosciamo i benefici della lettura, ma per qualche strano magnetismo rimaniamo incollati ai nostri dispositivi elettronici.

Prendi un poco di tempo al giorno per te e per il tuo libro. Stacca tutto, prendi un caffè, accendi della musica di sottofondo e riscopri il piacere di leggere.

#Studiare un argomento che vuoi padroneggiare ogni giorno

C’è qualcosa che ti appassiona che hai sempre voluto imparare? Psicologia? comportamento animale? Fisica? Filosofia?

Bhè, scopri il piacere di educare te stesso con le tue passioni. Solo un capitolo al giorno.