Scatolificio Duegi: il miglior referente per la realizzazione del packaging

Scatolificio Duegi: il miglior referente per la realizzazione del packaging

Le aziende di ogni settore sanno ormai benissimo quanto il packaging sia importante, sia per poter conservare i loro prodotti al meglio, affinché arrivino al cliente finale quindi in perfetto stato, senza neanche il più piccolo difetto, sia per poter rappresentare l’azienda nel miglior modo possibile. Il cliente deve insomma anche attraverso la scatola in cui il prodotto è racchiuso avere la possibilità di respirare quello che è il mood aziendale, il suo modo di essere, il suo stile, il target di riferimento e deve potersi rispecchiare il quel target, tanto da considerare la scatola bella quasi quanto il prodotto che racchiude.

Il packaging non è insomma mai un mero imballaggio, bensì si tratta anche di uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti, davvero molto potente inoltre. Capite bene però che affinché tutto questo sia possibile è di fondamentale importanza decidere di fare affidamento su una realtà specializzata proprio in scatole che abbia una lunga esperienza alle spalle, che sia competente e allo stesso tempo anche improntata verso l’innovazione e il progresso. Tra le realtà produttrici di scatole italiane che rispondono a tutte queste caratteristiche dobbiamo sicuramente ricordare lo Scatolificio Duegi, che adotta lo standard ISO 9001 ed ha raggiunto la certificazione FSC®, Forest Stewardship Council®.

Questo scatolificio ha un’esperienza alle spalle di oltre 40 anni proprio nel settore delle scatole e del packaging. Oltre ad essere competente e altamente professionale, questo scatolificio ha il pregio di riuscire ad anticipare le tendenze del momento, per qualunque settore lavorativo, e di scovare quindi delle soluzioni di packaging davvero all’avanguardia e che sono in grado di soddisfare il gusto estetico e le aspettative anche dei clienti in assoluto più esigenti. Anche anche coloro che operano quindi nel settore luxury e che hanno una clientela davvero molto difficile da soddisfare, possono trovare nello Scatolificio Duegi il referente più adatto.

Scatolificio Duegi non offre ai suoi clienti ovviamente dei prodotti preconfezionati, bensì la possibilità di progettare a tavolino una soluzione unica, originale, del tutto customizzata, una soluzione che riesce in questo modo a diversificarsi intensamente da ogni altro packaging presente sul mercato, un elemento quindi anche di competitività che è davvero molto importante che le aziende di oggi assumano. Il briefing insieme al cliente è di fondamentale importanza per questo scatolificio per poter trovare la soluzione migliore e solo in seguito è possibile passare alla progettazione vera e propria. La scatola così progettata viene realizzata, inizialmente in un solo campione. In questo modo il cliente ha la possibilità di toccarla con mano, di farne esperienza diretta, di rendersi conto con i suoi stessi occhi di tutte le sue caratteristiche e di calibrare il tiro nel caso qualche dettaglio non fosse conforme alle sue aspettative. Non appena il campione viene approvato, ecco che lo Scatolificio Duegi si occupa di produrlo in serie, di offrire la pallettizzazione, il servizio di stoccaggio e anche ovviamente la spedizione. Pensa a tutto lo scatolificio insomma e voi non dovrete far altro che attendere che le scatole arrivino da voi, pronte per essere riempite con le vostre meravigliose creazioni.