Officine Donna: di cosa si tratta?

Officine Donna: di cosa si tratta?
0 Flares 0 Flares ×

Di progetti e firme nel mondo dell’abbigliamento ne nascono ogni giorno a centinaia. Talvolta geniali e appassionati, spesso bizzarri e privi di spunti ma, tutti, con la loro ragione di esistere in un mercato che non conosce crisi di idee e di domanda.

Sorelle da una vita

In questo articolo vi parliamo di un progetto di abbigliamento e accessori tutto al femminile, che parte dal cuore della Romagna con l’ambizione di non porsi alcun tipo di confine geografico e non. È la storia di Officine Donna, la storia di due sorelle che dal 2014 portano avanti un concetto proprio di abbigliamento donna, fatto soprattutto di passione e riscoperta del concetto di “fatto a mano”.



La mission di Officine Donna? Stupire.

Sara e Valentina vivono la loro giornata tra il desiderio di nuove idee da proporre sul mercato e la necessità di riscoprire quel concetto di artigianalità che si è perso nel tempo. La sfida è quella di trovare botteghe e laboratori di piccole dimensioni per affidare loro capi il cui scopo è di provocare e stimolare il mercato dell’abbigliamento, cercando di riportarlo all’unicità del singolo capo.

I capi proposti cercano volutamente lo scontro tra basico e strutturato, in una continua provocazione che ha l’obiettivo di creare una miscela esplosiva di femminilità e voglia di esprimere la propria personalità. Rendere una donna unica e inconfondibile è il principale motivo di orgoglio di un progetto che non ha nessuna intenzione di fermare la propria vena creativa e provocatrice.

Vestire e stupire con un occhio sempre puntato su estetica e rispetto del mondo in cui viviamo. Ed è proprio in questo senso che è nata la linea “vegana” autofirmata Officine Donna. Una linea di abbigliamento tutta al femminile che concilia il desiderio di emancipazione con il fondamentale rispetto verso l’ecosistema che ci circonda. Un mix concreto e mirato di coesistenza, rispetto e stile, nato da una rigorosa selezione di materiali cruelty free in tutto e per tutto.

Officine Donna si trova a Cesena, nel pieno centro storico della cittadina romagnola, e da ormai un anno anche il negozio online www.officinedonna.it, un fornitissimo shop online di capi propri e rivendita di brand di caratura nazionale ed internazionale come Cheap Monday, Herschel, Blackblessed, Komono e tanti tanti altri.





0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×