Partecipare ad una fiera? Ecco come emergere

Partecipare ad una fiera? Ecco come emergere
0 Flares 0 Flares ×

Le fiere sono una interessante opportunità per il vostro business, il vostro stand fieristico è la tua occasione per raccogliere qualche contatto di valore e diffondere il valore del vostro marchio, è anche l’occasione per fare un eccellente lavoro di networking ed un modo di trovare clienti che amano quello che fai e, si spera, diventare tuoi clienti a lungo termine del vostro business.

Quando si tratta di manifestazioni commerciali, emergere può essere un grande sfida, che cosa si può fare per assicurarsi che il vostro stand si distingua dalla folla?



Stand accogliente

Pensate al vostro stand un po’ come si potrebbe pensare ad un negozio, dovrebbe essere di facile accesso, non bloccare l’ingresso con tavoli ingombranti, indirizzare i visitatori in modo logico.

Il vostro stand dovrebbe essere attraente, decorato con colori della vostra azienda con il vostro logo visibile in modo chiaro su display e qualsiasi prodotto o informazione, se avete lo spazio, create una zona con posti a sedere per parlare con il vostro pubblico.

Dare valore

Se ci si vuole distinguere dalla folla, fornite un valore imbattibile, lo potete fare in diverse forme, informazioni utili saranno sempre apprezzate, non dimentichiamo che una delle vostre migliori risorse è la vostra esperienza, essere in grado di risolvere i problemi dei vostri visitatori o migliorare la loro vita in qualche modo vi farà risaltare. Dare valore si estende anche agli omaggi, scegliere elementi che siano pratici e che possano essere utilizzati in futuro in modo che il vostro nome rimanga sempre ben in evidenza nelle menti dei vostri ospiti anche dopo che la fiera è finita.



Sponsor della manifestazione

A seconda delle dimensioni della manifestazione e del vostro budget, diventando uno degli sponsor dell’evento è un modo fantastico per avere il vostro nome non solo sul proprio stand ma in tutto il padiglione. Se fate da sponsor dell’evento, fate in modo che il vostro marchio sia presente su tutti gli oggetti promozionale, come i cordini dei cartellini dello staff o degli ospiti.

Ricorda che meno è meglio

Nella progettazione del vostro stand, si può essere tentati di voler condividere tutto ciò che riguarda il vostro marchio in una sola volta, ma è bene ricordare che “less is more”, troppe informazioni, sia sotto forma di schermi o cosa il vostro personale dice ai visitatori, può portare ad un sovraccarico di informazioni.

Visitare il vostro stand dovrebbe essere interessante e divertente, per contribuire che questo accada, distillare il messaggio in modo che possa essere consegnato in modo chiaro con immagini significative che siano di alto impatto.

Fare qualcosa di diverso

Non importa quanto accattivante sia il vostro stand, essendo ad una fiera significa competere con un sacco di altre imprese per l’attenzione dei partecipanti. Se ci si vuole distinguersi, non abbiate paura di provare qualcosa di diverso. Se si adatta al tono della vostra attività, perché non provare giochi a premi, concorsi o gratta e vinci per generare attenzione del pubblico? Non sembrerà ingannevole se lo fate con l’appoggio di prodotti di alta qualità e informazioni.

Pensate verso l’alto

La maggior parte delle fiere si svolgono in padiglioni con soffitti alti, ma non molte aziende sfruttano questi spazi, display con un po’ di altezza in più può aiutare a stare letteralmente al di sopra degli stand circostanti. Optare per un banner che raggiunge un punto più alto nel padiglione può aumentare la vostra visibilità, è una tecnica semplice, ma che potrebbe fare una grande differenza quando si tratta di catturare gli occhi del pubblico partecipante.

Emergere ad una fiera non è un compito facile, ma con molta preparazione e un approccio diretto è possibile ottenere e mantenere l’attenzione del vostro pubblico, non bisogna dimenticarsi di fare follow-up dopo la fiera per assicurarsi che tutti i vostri sforzi giungano a buon fine.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×