Mobili metallici per ufficio: tipologie di mobili

Mobili metallici per ufficio

L’ufficio è un luogo sacro per il lavoratore (impiegato o quant’altro) che lo occupa e deve essere arredato per poter condurre una piacevole permanenza e vita lavorativa in tutta serenità, comodità e sicurezza.



Proprio per questo motivo esistono i mobili d’arredamento metallici fatti proprio per tale circostanza. Trattasi di mobili metallici fatti interamente in acciaio prodotti in serie atti all’arredamento e all’ampliamento dell’ufficio in ambito lavorativo e non (possono infatti essere applicati per tutto e non solo per l’ufficio, ma anche per la cantina, il solaio, i balconi, i magazzini, i garage ect ect).

Vi è una vasta gamma di mobilia metallica che comprende armadi, scale, tavoli, mobili per raccolta differenziata, sedie, carrelli, vetrine per esposizione, stender appendiabiti, scaffali a bulloni o a incastro.

Tra i mobili metallici per ufficio, la categoria più utile è quella degli armadi.

Per gli armadi metallici infatti, adibiti per ufficio (e non solo per ufficio come vedremo) vi è un assortimento molto vario, abbiamo infatti:

Armadi per balconi su misura, sono armadi per balcone fatti in acciaio zincato e plastificato, realizzati in completa e totale misura per adattarsi appositamente centimetro per centimetro agli spazi che si vogliono sfruttare e attrezzati al loro interno con dei ripiani completamente regolabili in altezza e vantano numerose tipologie di colori quali il grigio chiaro, grigio scuro, beige chiaro, beige scuro, verde, bianco, finto legno, testa di moro

Armadi spogliatoio, sono tipi di armadi in metallo che devono essere presenti per forza di cose in ogni piscina, palestra e anche in tutti quegli ambienti di lavoro ove si rende necessario l’utilizzo di una divisa. E’ necessario inoltre che siano costruiti nel rispetto di tutte le normative sull’igiene e delle regole ASL, per evitare contaminazioni esterne, facilitare il mantenimento di una corretta e perfetta igiene e allo stesso tempo garantire la sicurezza degli effetti personali in esso custoditi. Le misure a disposizione sono tante (dai 35 x 30 x 180 ai 99 x 50 x 180) a seconda dei posti da occupare che si rendono disponibili fino a un massimo di 3.

Armadi per balcone a serrandina, armadi metallici utilizzati soprattutto nelle case più piccole per avere la necessità di creare uno spazio sufficientemente grande, sfruttando ogni angolo possibile. Una necessità che si fa vitale, e anche dove le misure sono ridotte si fa importante trovare un modo di farne buon uso. Per i balconi più stretti, dove aprire l’anta di un armadio sarebbe forse impossibile, gli armadi a serrandina divengono fondamentali perché possiedono una solida struttura in acciaio zincato, e una serrandina in robusto PVC riuscendo in tal modo ad adattarsi anche agli angoli più angusti, in tutte le misure che si possono volere e andando a creare, laddove sembrava non esserci posto, dei perfetti ripostigli attrezzati con ripiani regolabili o portascope, con la garanzia di una durata nel tempo molto significativa.

Armadi per balcone ad ante battenti, armadi metallici che vengono applicati negli spazi esterni di una casa, fatti in acciaio zincato e plastificato (ma anche biplastificato, per la massima protezione dagli elementi e facilità di pulizia) che servirà per rendere invulnerabile l’armadio a qualsiasi temperatura o rovescio di pioggia o neve possa verificarsi sul nostro balcone.