Come creare un rapporto costante, costruttivo e soddisfacente, con il cliente?

Come creare un rapporto costante, costruttivo e soddisfacente, con il cliente?

La risposta è semplice: affidando i servizi di contact center ad una azienda in outsourcing.



Questa soluzione assicura risultati immediati per l’impresa che ne richiede l’intervento, perché l’azienda specializzata in attività di contact center gestirà tutte quelle azioni complesse e necessarie a mantenere alta la soddisfazione del cliente.

Alcuni consigli

Un valido suggerimento può essere quello di avvalersi di compagnie altamente competenti e

specializzate nella fase di contact center, in grado, cioè, di progettare diverse strategie e realizzare azioni coordinate attraverso l’offerta di vari servizi tra cui: CRM multicanale, social media customer care, lead generation.

Ma qual è il significato di questi servizi offerti dalle imprese in outsourcing, nella fase di contact center? Vediamoli nello specifico. Il CRM multicanale si avvale di una piattaforma in grado di gestire più dispositivi mobili simultaneamente cioè pc, tablet, smartphone.

L’opportunità di gestire più canali tecnologici diversi ma in contemporanea permette di ottenere massimi risultati attraverso il rapporto diretto tra impresa e cliente che diventerà in questo modo veloce e dinamico.

Conoscere da vicino il cliente e le sue esigenze attraverso un rapporto constante azienda-customer permette di massimizzare l’investimento, rendendo così fondamentale il social media customer care.

La conoscenza degli interessi, delle preferenze e delle attività del cliente diverrà parte integrante della strategia di vendita, che pertanto, verrà studiata in maniera personalizzata e

garantirà la sua massima soddisfazione, oltre che la possibilità di trarre un’analisi dei trend di mercato e dei suoi cambiamenti.

Come ultima fase, l’attività di lead generation, cioè intercettare quei clienti che già sono potenzialmente interessati e con cui è già avvenuto un primo contatto. Quest’attività non può essere implementata se non a seguito dell’attivazione delle altre due fasi.

Oggi è quindi fondamentale equilibrare il contatto con il cliente e soprattutto seguirlo con contenuti mirati e azioni personalizzate, per questo è importante la gestione dell’attività di contact center attuata da aziende specializzate.