1000 pagine dedicate a Grafica e Design

Non sto parlando di una rivista o di una enciclopedia, ma di uno dei più interessanti blog che parlano di design e grafica, mi riferisco alle oltre 1000 pagine proposte da www.totaldesign.it dove gli appassionati del tema, ma anche i tanti professionisti italiani dell’architettura, possono trovare decine e decine di informazioni sugli strumenti, sulle normative, sulle tecniche, sui materiali e tanto altro su grafica e design.

Il sito propone diverse categorie tematiche che aiutano a destreggiarsi in diversi ambiti, architettura, esami di stato per l’architettura, tecniche e soluzioni di design, tante guide e tutorial per sviluppare grafica in 3D e 2D, oltre 100 articoli dedicati ai principali software per grafica e design come Autocad, Illustrator, Revit, 3D Studio max, Photoshop ed altro ancora.

Solo da queste basi chi ama destreggiarsi in questi ambiti trova nel sito TotalDesign.it un punto di riferimento unico per migliorarsi e migliorare il proprio lavoro nel desing e nella grafica.

C’è spazio anche per la fotografia con una intera sezione che aiuta a capire come realizzare le migliori foto per il proprio lavoro, capire le prospettive, capire come sono fatte le macchine fotografiche, storia ed una gamma di tutorial e suggerimenti per scattare immagini perfette in ogni situazione.

La sezione dedicata ai tutorial aiuta a capire come utilizzare le diverse funzioni dei programmi più utilizzati, se non sapete fare qualcosa, navigando su TotalDesign.it lo trovate di sicuro con tutti i passi precisi per realizzare al meglio ciò di cui avete bisogno.

Per chi opera nel mondo dell’arredamento la sezione specifica dedicata ti aiuta a conoscere tutte le ultime tendenze e le proposte di design innovati, ma allo stesso tempo come implementare le soluzioni più classiche per rendere la propria casa unica e personale.

Con oltre 90 articoli è una delle sezioni più ricche del sito e costantemente aggiornata con decine di contenuti ogni mese in cui si analizzano e spiegano nel dettaglio, ed in modo semplice, le tante proposte di arredo e design che il settore produce ogni giorno.

Vuoi imparare a realizzare un rendering con 3D Studio Max? Trovi la guida completa su TotalDesign.it di capire come implementare i materiali sempre all’interno di 3DS? Ti basta fare un giro nella sezione “Tutorials & Tips” e trovi quello di cui hai bisogno.

Ti serve di capire come si utilizza una qualsiasi funzione di AutoCAD nelle sue varie versione? Anche per questo programma hai tutte le indicazioni specifiche per capire e mettere in pratica ciò di cui hai bisogno.

TotalDesign.it è davvero uno dei siti più ricchi e forniti, anch’io che uso in modo amatoriale alcuni dei programmi come Photoshop ed Illustrator, trovo quello di cui ho bisogno per realizzare con qualità i miei lavori.

Prima di chiudere merita sicuramente una menzione tutta la sezione dedicata all’architettura dove si trovano le soluzioni innovative implementati dai migliori architetti, designer italiani e mondiali, ma anche tante idee per la scelta e l’utilizzo di materiali innovativi oltre che tante altre informazioni, ti basta pensare che, ad oggi, ci sono circa 250 articoli tutti dedicati e specifici per il mondo dell’architettura moderna, ma non solo.